PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Compila il form e sarai ricontattato dal nostro servizio clienti.

PRENOTA APPUNTAMENTO

PROMOZIONE SANIFICAZIONE AD OZONO

Se effettui un servizio di manutenzione presso il nostro service, per tutto il mese di Agosto, su una spesa minima di 250,00€

ti OMAGGIAMO la SANIFICAZIONE AD OZONO 

VI RUBIAMO 2 MINUTI DI LETTURA, INFORMARSI NON È MAI TEMPO PERSO.

L’ozono è una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno (O3).

L’ozono è un gas blu che si presenta in natura, ed è caratterizzato da un alto potenziale ossidativo, inferiore solo ad alcune sostanze, ma nettamente superiore a quello del cloro.

L’azione ossidante esplicata dall’ozono ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. Esso è stato utilizzato inizialmente come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile, in Francia dal 1906 ed in Germania dal 1972. 

La scelta dell’ozono fu basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microorganismi.

Il meccanismo di azione dell’ozono sui virus non è sicuramente quello di una distruzione , come nel caso dei batteri, ma di un’inattivazione; l’azione dell’ozono consisterebbe in un’ossidazione, e conseguente inattivazione, dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Verrebbe così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare. 

Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

La caratterista predominante dell’ozono è che in condizioni atmosferiche standard è in fase gassosa, favorendo numerose applicazioni in campo igienico-alimentare. A differenza dei disinfettanti classici, (es. il cloro) che rilasciano residui inquinanti, l’ozono si decompone ad ossigeno; ciò potrebbe rappresentare un vantaggio anche per l’ambiente.

Tuttavia precisiamo che, come tutte le cose, l’utilizzo di tale gas va usato con cautela e in maniera corretta per non incorrere in problemi; affidatevi sempre a chi è specializzato.

© Copyright 2020 Design by LeadUser | Informativa Cookies | Privacy